Fiat Doblò verrà commercializzato sul mercato nordamericano con il marchio Ram

Fiat Group Automobiles SpA (FGA) ed il suo partner turco TOFAS hanno siglato una lettera di intenti per la fornitura al Gruppo Chrysler di Fiat Doblò destinati alla commercializzazione negli Stati Uniti ed in Canada con il marchio RAM.
Eletto ‘International Van of the Year 2011’, il Doblò verrà esportato a partire da inizio 2013. L’accordo, che ha una durata di 7 anni, prevede la fornitura di un totale di 190.000 unità dell’apprezzatissimo modello prodotto nello stabilimento TOFAS a Bursa, il più grande in ambito automobilistico in Turchia.
TOFAS investirà oltre 160 milioni di dollari per effettuare le modifiche necessarie all’ottenimento dell’omologazione per l’importazione negli Stati Uniti ed in Canada e per soddisfare le richieste di questi mercati. (Comunicato Stampa Ufficiale Fiat SPA)

Tofas è una joint-venture tra FGA ed il Gruppo Koç, fondata nel 1968 e quotata sulla Borsa di Istanbul.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.