Fiat Linea Trofeo 1.4 T-jet provata da Felipe Massa ad Interlagos nel Trofeo monomarca

FIAT LINEA TROFEO

Il pilota di Formula 1 della Ferrari Felipe Massa ha provato sul circuito di Interlagos la Fiat Linea (la Grande Punto con il baule, è l’erede della “Duna””) del trofeo monomarca. Ha così commentato il ferrarista:
” Mi sono divertito tantissimo … Erano dieci anni che non guidavo una vettura della categoria Turismo, da quando cioè corsi con l’Alfa Romeo 155 SuperTurismo. Il sesto posto della seconda sessione non è quindi un risultato da buttar via. Sarei potuto essere più veloce ma ho urtato la chicane quando sono uscito con le gomme nuove, la sospensione anteriore si è danneggiata e lo sterzo è diventato molto pesante. Devo dire che la Fiat Linea Trofeo è molto interessante da guidare, è stabile e il cambio sequenziale funziona molto bene. Sicuramente le competizioni di questo tipo potranno costituire un’opzione il giorno che deciderò di lasciare la Formula 1.”

Ecco le caratteristiche tecniche della Fiat Linea Trofeo
Motore FPT Powertrain Technologies – 1.4 16v Turbo Jet – 215cv
Cambio sequenziale con 6 marce
Combustibile: Etanol Shell V Power
Velocità massima: 230km/h
Misura degli pneumatici utilizzati – 235/625 R 16

Tutte le info sulla Fiat Linea Trofeo sul sito brasiliano della Fiat >>>>>>>

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.