La Maserati infiamma Ginevra con la GranCabrio Sport

La Maserati ha terminato il 2010 con dei traguardi molto importanti: è stata appena inaugurato la filiale giapponese (nel 2010) e in Australia è stato eletto per il terzo anno consecutivo il marchio sportivo numero uno (“number one exotic brand”) dagli automobilisti del Paese. C’è da festeggiare insomma e quale migliore occasione per farlo che svelare al Salone di Ginevra una nuovissima e bellissima supercar scoperta: la Maserati GranCabrio Sport. Presentata in un colore di carrozzeria tutto nuovo, Rosso Trionfale, la GranCabrio Sport sarà commercializzata dalla prossima estate nei 62 mercati dove Maserati è presente.

null

La nuova cabrio modenese è stata sviluppata per esaltare la guida sportiva di una decappottabile e così il motore V8 da 4,7 litri resta, ma la sua potenza è stata incrementata a 450 CV, per una coppia massima di 510 Nm e prestazioni favolose, come i 285 km/h di velocità massima. La trasmissione scelta dagli ingegneri Maserati è l’automatica gestita dal sofisticato software “MC-Auto Shift” (già visto sulla Quattroporte Sport GT S), che ottimizza la cambiata, contiene i consumi ed esalta il divertimento alla guida, anche per la specifica taratura delle sospensioni (Skyhook). Un impianto frenante con dischi anteriori forati e baffati accresce il rendimento e l’immediatezza della frenata.

null

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.