Arriva il 1.6 Multijet 105cv sulla Lancia Delta
Anche per Lancia Delta è venuto il momento di sottoporsi ad un leggero restyling di mezza vita. Per la segmento C italiana, alla quale si affiancherà presto l’inedita Ypsilon a 5 porte, gli stilisti Lancia hanno pensato ad un frontale più raffinato mentre per quanto concerne le dotazioni si segnala l’introduzione di un nuovo motore a gasolio, si tratta del 1.6 diesel Multijet con 105 cv, imbattibile per consumi (oltre 20 Km/litro) e con tagliandi ogni 35 mila km.
Colpisce la nuova calandra, in linea con i listelli della cugina americana Chrysler che andrà ad unirsi sempre più come previsto dai piani già previsti dal top management. La totale integrazione tra Lancia e Chrysler è ora arrivata ad un punto importante per entrambi i marchi, e la calandra ne evidenzia l’evoluzione anzidetta.
Il Pack Black propone cerchi da 18″ neri opaco, calotte degli specchi e terminale di scarico cromati oltre che una inedita colorazione “Nero Eclissi” a richiesta. La Hard Black è invece proposta in Nero Cosmo opaco.
Nuovi tessuti entrano a far parte della dotazione degli interni della Steel, mentre per quanto concerne gli allestimenti Silver, Gold e Platinum i designer Lancia hanno messo a punto un nuovo materiale “Chevron” che abbina Alcantara e pelle pieno fiore Poltrona Frau.