Nuova concessionaria Lamborghini a Bari e ulteriore rafforzamento della rete Italia. Il partner barese è Maldarizzi Automotive SPA

In un’ottica di ulteriore rafforzamento della sua presenza sul mercato italiano, ha ufficialmente aperto al pubblico una nuova concessionaria Automobili Lamborghini a Bari, in Via Guglielmo Oberdan. Il partner commerciale scelto per questo nuovo presidio sul territorio è Maldarizzi Automotive S.p.A., solida realtà operante a livello nazionale nel settore automotive.

L’apertura di una nuova concessionaria Lamborghini a Bari, in Puglia, è doppiamente importante in questo periodo” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman&CEO di Automobili Lamborghini. “Da un lato rafforziamo ulteriormente la rete commerciale italiana con la quinta concessionaria in un’area strategica per noi, dall’altro riusciamo ad avvicinare i tanti servizi che siamo in grado di erogare, ad una clientela in aumento”.

In occasione dell’apertura della nuova concessionaria del marchio, oltre a Stephan Winkelmann, sono intervenuti i principali vertici di Automobili Lamborghini rappresentati da Federico Foschini, membro del “Board” Aziendale e Direttore Vendite&Marketing, assieme a Francesco Cresci, Direttore EMEA; per Maldarizzi Automotive S.p.A hanno preso parte alla inaugurazione il Presidente, Cavaliere del Lavoro Dott. Francesco Maldarizzi e il Sales Manager di Lamborghini Bari, Nicola Maldarizzi.

“La mia esperienza nel settore automotive è iniziata a 24 anni e, nel 1979, ho inaugurato la mia prima concessionaria – ha dichiarato Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi Automotive S.p.A. – “ed oggi, dopo 42 anni di impegno e di crescita in questo settore torno a sognare come allora inaugurando, insieme ad Automobili Lamborghini, uno showroom così prestigioso e nostro fiore all’occhiello. È fonte di orgoglio potere continuare a crescere ed investire sulle emozioni Made in Italy”.

Sul territorio italiano il nuovo showroom barese di Lamborghini si aggiunge ai quattro punti vendita di Roma, Milano, Bologna e Bergamo. A livello mondiale Lamborghini è presente in 51 paesi con un totale di 168 concessionarie.

Questa nuova apertura si inserisce in un contesto complessivamente positivo per Automobili Lamborghini: dopo un 2020 che, al netto delle sette settimane di fermo produttivo imposto dalla pandemia, ha registrato il secondo miglior anno di sempre per fatturato e vendite (347 consegne in Italia), anche la prima metà del 2021 si è distinta per un trend fortemente positivo, con 197 consegne a cliente finale in Italia e 4.852 a livello globale, queste ultime pari ad un +37% rispetto allo stesso periodo del 2020 e ad un +6,6% rispetto al primo semestre del 2019 (periodo pre-Covid).

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.