Nuova concessionaria Lamborghini a Bari e ulteriore rafforzamento della rete Italia. Il partner barese è Maldarizzi Automotive SPA

In un’ottica di ulteriore rafforzamento della sua presenza sul mercato italiano, ha ufficialmente aperto al pubblico una nuova concessionaria Automobili Lamborghini a Bari, in Via Guglielmo Oberdan. Il partner commerciale scelto per questo nuovo presidio sul territorio è Maldarizzi Automotive S.p.A., solida realtà operante a livello nazionale nel settore automotive.

L’apertura di una nuova concessionaria Lamborghini a Bari, in Puglia, è doppiamente importante in questo periodo” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman&CEO di Automobili Lamborghini. “Da un lato rafforziamo ulteriormente la rete commerciale italiana con la quinta concessionaria in un’area strategica per noi, dall’altro riusciamo ad avvicinare i tanti servizi che siamo in grado di erogare, ad una clientela in aumento”.

In occasione dell’apertura della nuova concessionaria del marchio, oltre a Stephan Winkelmann, sono intervenuti i principali vertici di Automobili Lamborghini rappresentati da Federico Foschini, membro del “Board” Aziendale e Direttore Vendite&Marketing, assieme a Francesco Cresci, Direttore EMEA; per Maldarizzi Automotive S.p.A hanno preso parte alla inaugurazione il Presidente, Cavaliere del Lavoro Dott. Francesco Maldarizzi e il Sales Manager di Lamborghini Bari, Nicola Maldarizzi.

“La mia esperienza nel settore automotive è iniziata a 24 anni e, nel 1979, ho inaugurato la mia prima concessionaria – ha dichiarato Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi Automotive S.p.A. – “ed oggi, dopo 42 anni di impegno e di crescita in questo settore torno a sognare come allora inaugurando, insieme ad Automobili Lamborghini, uno showroom così prestigioso e nostro fiore all’occhiello. È fonte di orgoglio potere continuare a crescere ed investire sulle emozioni Made in Italy”.

Sul territorio italiano il nuovo showroom barese di Lamborghini si aggiunge ai quattro punti vendita di Roma, Milano, Bologna e Bergamo. A livello mondiale Lamborghini è presente in 51 paesi con un totale di 168 concessionarie.

Questa nuova apertura si inserisce in un contesto complessivamente positivo per Automobili Lamborghini: dopo un 2020 che, al netto delle sette settimane di fermo produttivo imposto dalla pandemia, ha registrato il secondo miglior anno di sempre per fatturato e vendite (347 consegne in Italia), anche la prima metà del 2021 si è distinta per un trend fortemente positivo, con 197 consegne a cliente finale in Italia e 4.852 a livello globale, queste ultime pari ad un +37% rispetto allo stesso periodo del 2020 e ad un +6,6% rispetto al primo semestre del 2019 (periodo pre-Covid).

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.