FPT INDUSTRIAL EQUIPAGGIA L’ “INTERNATIONAL VAN OF THE YEAR 2015” Iveco Daily

Il Nuovo Iveco Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, equipaggiato dai motori della Serie F1 di FPT Industrial, è stato eletto “International Van of the Year 2015” nel corso della 65esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, il più importante appuntamento europeo per il settore dei veicoli commerciali e industriali. La giuria, composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee, ha scelto il Nuovo Daily per la sua gamma completa e dotata di un’ampia scelta di motorizzazioni e per il suo contributo all’efficienza e alla sostenibilità del trasporto di merci su strada, in termini di impatto ambientale e sicurezza. I motori della Serie F1 che equipaggiano il nuovo veicolo contribuiscono in modo considerevole alla salvaguardia dell’ambiente e all’efficienza dei veicoli; disponibili in due diverse cilindrate, una da 2.3 (F1A) e l’altra da 3 (F1C) litri, questi motori a 4 cilindri garantiscono una performance ai vertici della categoria, con potenze da 81 a 150 kW e coppia da 270 a 470 Nm, e lunghi intervalli di manutenzione. Il motore F1C è anche disponibile nella versione a metano, con una potenza di 100 kW e una coppia di 350 Nm. I motori sono disponibili sia in versione Euro5b+ con EGR, che in quella Euro VI con EGR abbinato al sistema SCR. Grazie alla compattezza del sistema di post trattamento, il nuovo Iveco Daily è conforme alle ultime normative in materia di emissioni, senza alcun impatto sulle dimensioni del vano di carico del veicolo. “Siamo molto orgogliosi di equipaggiare l’’International Van of the Year 2015’ con i nostri motori, dotati delle tecnologie più all’avanguardia”, ha affermato Giovanni Bartoli, Chief Operating Officer di FPT Industrial; “questo è il secondo importante riconoscimento da noi ottenuto nel corso del 2014 dopo il prestigioso premio ‘Diesel of the Year’ assegnato dalla rivista ‘Diesel’ al Cursor 16, il nostro ultimo motore per applicazioni ad alta potenza”.

iveco-daily-2014-front

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.