Nuovo superbollo dal 1 gennaio 2012 per vetture con più di 185 kW (252 cv): ecco le italiane tassate
Dal primo gennaio dell’anno prossimo i proprietari vetture con potenza superiore ai 185 kW (252 cavalli) pagheranno il superbollo, così come è stato previsto dalla manovra Monti e l’imposta sarà di 20 euro in più per ogni chilowatt aggiuntivo. Ad esempio, due auto molto diffuse come BMW X5 35i e 40d da 225 Kw pagheranno un superbollo di 800€ che andrà versato attraverso la denuncia dei redditi. Una GT sportiva, come la nuova Porsche 911 Carrera S della fotografia, che sviluppa 400 cavalli, ovvero 294 Kw, avrà un superbollo di 2180 euro! Saranno colpite TUTTE le vetture della gamma Maserati e Ferrari; ci rientra anche la Nuova Lancia Thema 3.6 V6 Pentastar con 286 cv – 210 KW.
Vergona! Ci sono persone che hanno acquistato a inizio anno auto usate di 10 anni a 15000euro come seconda auto per fare 4000km all’anno e si vedono rubare 3000euro di bollo! E l’impossibilità di vendere l’auto perchè ha perso il 50% del valore residuo in 2 giorni!
VERGOGNA, voi e le vostre inaudite fesserie RETROATTIVE!
Il nuovo superbollo è nuovo e dovrebbe partire per le auto che verranno immatricolate non rubare a chi ha già fatto l’acquisto PRIMA di queste fesserie che porteranno briciole alle casse dello stato!
Allora che facciano una legge che TUTTI i politici paghino il 30% del loro stipendio, ma in modo retroattivo, da quando hanno cominciato a percepirlo!
LADRI!
Mi sembra che le più colpite siano Maserati e Ferrari …. bel colpo Sig. Monti :))) ha fatto bingo. E … si faccia poi 2 conti su quanto entra nelle casse dello stato con questa tassa :))) … Certo che se questi sono i tecnici che abbiamo in Italia … ma dove vogliamo andare? :)) Continuiamo a mettere soldi in un circolo di sprechi assurdo Sig. Monti lo capisce? Ben vengano le tasse ma se poi si vede lo schifo nella sanità e come vengono gestiti i beni statali .. allora ci si incazza un pochino.
Possiedo una vecchia porsche del 2000. Anch’io sono stato castigato alla grande . Sapete che cosa ho fatto ? Ho svenduto l’ auto all’ estero ( invendibile in Italia) ed ho aquistato una bella Corvette Storica (bollo ridotto) 5700 cc super inquinante…… Adesso cosi’ anche il mercato dell’ usato e’ paralizzato. Viva il governo italiano (tutte menti sublimi)