La Maserati di segmento E si farà a Grugliasco nella ex Bertone: trovata l’intesa

null

E’ stata trovata l’intesa per produrre a Grugliasco (TO) nello stabilimento della ex Bertone la berlina di segmento E della Maserati. Andrà a fronteggiare Audi A6, Bmw Serie 5, Mercedes Benz Classe E, Jaguar XF.
Avrà motorizzazioni benzina V6 e V8 oltre al 3.0 V6 Multijet con oltre 300cv, cambio automatico ad otto rapporti disponibile per tutte le versioni. Sarà la prima Maserati ad essere equipaggiata con un motore diesel nella storia del Tridente. I prezzi di questa berlina dovrebbero partire da 55mila euro, la piattaforma dalla quale si parte è quella della Chrysler 300/Lancia Thema ma profondamente modificata in tutto, come ampiamente espresso dall’ AD Alfa Romeo – Maserati e Abarth Harald Wester. Debutto commerciale previsto primo semestre del 2013, mentre la versione per il brand Alfa Romeo di questa berlina denominata 169 o Alfetta debutterà nel 2014, e sarà come questa interamente Made in Italy.

Leggi la notizia sul sito della rivista Al Volante >>>>

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.