Suv Maserati con il 6.4 V8 HEMI e il 3.0 Bi-Turbo Mjet 320cv

Secondo la rivista inglese Top Gear il SUV Maserati che debutterà il prossimo anno dovrebbe essere equipaggiato con il 6.4 V8 HEMI del Gruppo Chrysler con 465cv, il medesimo propulsore che equipaggia la Jeep Grand Cherokee SRT8.
Questa ipotesi che viene indicata dagli inglesi lascerebbe perciò l’esclusiva solo alle Ferrari del V8 Made in Maranello che doveva equipaggiare il Suv del Tridente; questa scelta sembrerebbe che venga effettuata per abbattere i costi di produzione dato che l’assemblaggio della Jeep Grand Cherokee ed anche del Suv Maserati verrà realizzata a Jefferson North negli USA e il motore Ferrari dovrebbe arrivare dall’Italia.
L’aspetto positivo dal punto di vista tecnico con l’utilizzo del V8 Hemi consisterebbe anche nel minor costo della manutenzione programmata rispetto al V8 Ferrari.
La notizia però va presa con le pinze poichè il top management team del Tridente non si è espresso a tal riguardo. Per la motorizzazione diesel ci sarà il 3.0 V6 Multijet II Fiat-VM bi-turbo con 320cv, la versione monoturbo con 190 e 250cv sarà invece sotto il cofano della Lancia Thema che debutterà entro l’ultimo trimestre 2011. Come finirà?

null

Commenti

commenti

2 pensieri riguardo “Suv Maserati con il 6.4 V8 HEMI e il 3.0 Bi-Turbo Mjet 320cv

  • 26 Giugno 2011 in 20:38
    Permalink

    Che bravi, però! Noi automobilisti e consumatori normali penseremmo che sarebbe meglio produrre un suv di dimensioni medio-piccole, visto il successo commerciale di questo tipo di auto prodotto da altre case, tutte straniere (Ford Kuga, VW Tiguan, Toyota Rav4, Hyundai ix35, e via dicendo..) ; invece “loro” che ne sanno molto più di noi, e che sono senz’altro più lungimiranti, in questa fascia di mercato ritengono più che sufficiente la Sedici – Sx4 . Mah… va bene, inchiniamoci a tanta strategica scelta… ma … se non volessimo le plastiche della Sedici.. cosa dovremmo comprare..?

    Rispondi
  • 1 Luglio 2011 in 12:04
    Permalink

    Per il segmento più piccolo ci sarà il Suv Alfa Romeo che farà da concorrente diretto a Vw Tiguan, Toyota rav4, Audi Q5, Bmw X3.

    Il Suv Maserati nasce per contrastare la Porsche Cayenne, Audi Q7….

    i segmenti son diversi e poi è risaputo che Maserati non è un marchio popolare

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.