Il futuro Maserati:integrale,baby Quattroporte,SUV e motorizzazioni Diesel

Il piano di rilancio della Maserati è in atto ed i nuovi prodotti che saranno lanciati saranno numerosi, segno che Fiat vuole investire sul Tridente e vuole aggredire il mercato dell’auto. Si partirà dall’ammiraglia di segmento E che se la vedrà con Jaguar XF, MB E-Klass, Audi A6 e Bmw Serie 5 che debutterà agli inizi del 2013, sarà prodotta a Grugliasco (TO) nello stabilimento della Ex Bertone. Dovrebbe avere il telaio completamente in alluminio con motorizzazioni 3.6 V6 Pentastar MultiAIR 350cv (origine Chrysler ma con il MultiAIR Fiat), il 3.0 V6 Diesel MultiJet II monoturbo e biturbo con potenze comprese tra i 240 ed i 320cv; ci potrebbe essere anche una versione con il 4.7 V8 con 450cv.

Entro il 2013 debutterà anche l’erede della Quattroporte che sarà anche offerta  oltre che con la classica trazione posteriore anche con la trazione integrale della Ferrari FF. Motorizzata con il V8 della Ferrari California e con il diesel 3.0 V6 MultiJet II monoturbo e biturbo con potenze comprese tra i 240 ed i 320cv; ci sarà anche un cambio automatico con otto rapporti. Il design sarà a cura della Pininfarina.
Nel 2014 ci sarà anche il SUV Maserati su base Jeep Grand Cherokee con motori V6 Diesel MultiJet II monoturbo e bi-turbo e con gli affidabili V8 già collaudati sulla Gran Turismo e sulla Quattroporte.

A fine 2014 il Tridente avrà perciò i seguenti modelli in gamma: Quattroporte, GranTurismo, GranCabrio, Baby-Quattroporte (nome da definire), ed infine il SUV (nome da definire).

Suv Maserati 2014

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Un pensiero su “Il futuro Maserati:integrale,baby Quattroporte,SUV e motorizzazioni Diesel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.