Fiat Industrial SPA – Risultati del primo trimestre 2011

Fiat Industrial SPA logo

FIAT INDUSTRIAL HA CHIUSO IL SUO PRIMO TRIMESTRE CON RICAVI PARI A 5,3 MILIARDI DI EURO, IN CRESCITA DEL 19,3% RISPETTO AL PRIMO TRIMESTRE 2010. L’UTILE DELLA GESTIONE ORDINARIA E’ PIU’ CHE
RADDOPPIATO A 277 MILIONI DI EURO: TUTTI I SETTORI HANNO CONTRIBUITO AL MIGLIORAMENTO. L’UTILE
NETTO E’ PARI A 114 MILIONI DI EURO. L’INDEBITAMENTO NETTO INDUSTRIALE E’ DI 2,1 MILIARDI DI EURO E LA LIQUIDITA’ E’ DI 3,5 MILIARDI DI EURO.

I ricavi sono stati pari a 5,3 miliardi di euro, in crescita del 19,3% rispetto al primo trimestre 2010 (pari a 4,5
miliardi di euro), con tassi di crescita a due cifre per tutti i settori. L’utile della gestione ordinaria è più che raddoppiato a 277 milioni di euro (122 milioni di euro nel primo trimestre 2010) per effetto dei maggiori volumi di tutti i settori e della performance particolarmente forte di CNH. Il margine sui ricavi è salito in misura significativa raggiungendo il 5,2% dei ricavi (2,7% nel primo trimestre 2010). L’utile netto è stato pari a 114 milioni di euro, rispetto alla perdita di 34 milioni di euro del primo trimestre 2010.
L’indebitamento netto industriale è aumentato leggermente a 2,1 miliardi di euro (1,9 miliardi di euro a fine
2010), prevalentemente per effetto della crescita stagionale delle scorte. La liquidità si è attestata a 3,5 miliardi di euro, in lieve calo rispetto ai 3,7 miliardi di euro di fine 2010.
Il Gruppo conferma gli obiettivi per il 2011 di un utile della gestione ordinaria di 1,2-1,4 miliardi di euro e di un
indebitamento netto industriale di 1,8-2,0 miliardi di euro.

 

 

Scarica qui il PDF con tutti i risultati del primo trimestre di Fiat Industrial SPA

Comunicato Stampa Ufficiale
Fiat Industrial SPA

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.