FCA US: vendite in USA in rialzo del 3 per cento nel mese di agosto 2016. Incessante la crescita della Jeep Cherokee

Il marchio Jeep® registra un aumento del 12 per cento rispetto ad agosto 2015
Cinque modelli Jeep in crescita, trainati da Jeep Cherokee con un incremento del 41 per cento
Il marchio Dodge registra un aumento del 5 per cento, con sei modelli in crescita rispetto ad agosto 2015
Marchio Ram Truck in crescita del 2 per cento, con aumenti a doppia cifra per Ram ProMaster e Ram ProMaster City

ram-promaster

FCA US LLC ha venduto ad agosto negli Stati Uniti 196.756 unità, che rappresentano un aumento del 3 per cento rispetto allo stesso mese del 2015 (190.887 unità).
FCA US ha registrato vendite retail pari a 150.153 unità, mentre le vendite alle flotte sono state pari a 46.603 unità. Le vendite retail hanno rappresentato il 76 per cento delle vendite complessive, con le vendite alle flotte pari al 24 per cento del totale.

 

 
I marchi Jeep®, Dodge e Ram Truck hanno tutti incrementato le vendite rispetto ad agosto 2015, con Jeep al primo posto grazie ad un aumento del 12 per cento. Cinque dei sei modelli Jeep hanno conseguito incrementi, con Jeep Cherokee che segna l’incremento percentuale più elevato.
Le vendite del marchio Dodge sono migliorate nel confronto con agosto 2015 grazie agli incrementi conseguiti da Dodge Charger, Dodge Challenger, Dodge Journey, Dodge Grand Caravan e Dodge Viper che hanno contribuito all’aumento del 5 per cento registrato dal marchio. Anche le vendite del marchio Ram Truck sono aumentate grazie agli incrementi registrati da Ram ProMaster e Ram ProMaster City.

 

jeep-cherokee-2-2mjet

 

Jeep
Ad agosto, le vendite complessive del marchio Jeep sono aumentate del 12 per cento, con Jeep Cherokee, il SUV medio più prestazionale di sempre, che segna un incremento del 41 per cento, il più elevato tra i vari modelli del marchio nel mese di agosto. Inoltre, Jeep Grand Cherokee, Jeep Patriot e Jeep Compass hanno tutti registrato aumenti a doppia cifra.

Dodge
Le vendite del marchio Dodge sono cresciute del 5 per cento, grazie a forti aumenti delle vendite sia per le vetture sia per i truck. Dodge Charger e Dodge Challenger hanno registrato aumenti rispetto ad agosto 2015. Le vendite di Dodge Charger sono cresciute del 24 per cento, mentre le vendite di Dodge Challenger hanno registrato un incremento del 5 per cento. Anche le vendite di Dodge Durango, Dodge Grand Caravan, Dodge Journey e Dodge Viper sono risultate in crescita rispetto ad agosto 2015. Il mese scorso le nuove Challenger T/A e Charger Daytona, due nuovi allestimenti ad alte prestazioni, hanno fatto il loro debutto in occasione del Woodward Dream Cruise. La produzione di entrambi i modelli inizierà in autunno, con la Charger Daytona ordinabile a settembre e la Challenger T/A da ottobre.

dodge-charger-2016

 

 

Ram Truck
Le vendite del marchio Ram Truck, che includono le vendite di Ram pickup, Ram ProMaster e Ram ProMaster City, hanno conseguito un aumento del 2 per cento. Ram ProMaster e ProMaster City hanno entrambi registrato incrementi a doppia cifra rispetto ad agosto 2015, con il Ram ProMaster City che segna un aumento del 32 per cento, il più elevato tra i vari modelli del marchio. Il Ram ProMaster City, il veicolo commerciale più efficiente d’America, è l’ultimo nato della gamma di veicoli commerciali Ram Truck e va ad arricchire il crescente segmento dei van con una serie di funzionalità al vertice del segmento e progettate per soddisfare le richieste specifiche dei clienti. Le vendite di Ram pickup sono stabili rispetto ad agosto 2015.

 

2014 Fiat 500e

Fiat
Le vendite del marchio Fiat, che includono le vendite di Fiat 500, 500L, 500X e Fiat 124 Spider, hanno registrato una diminuzione del 21 per cento rispetto ad agosto 2015. Nel suo secondo mese di vendita la nuova Fiat 124 Spider ha venduto 460 unità. Assente dal mercato statunitense dal 1985, la 124 Spider riporta in auge un’automobile leggendaria e punta a far innamorare una nuova generazione per il suo stile e le sue performance tipicamente italiane. La nuova 124 Spider assicura un’autentica esperienza roadster – ricca di emozione, tecnologia e sicurezza – unita a uno stile tutto italiano.

Chrysler
Nel complesso, il marchio Chrysler ha registrato una diminuzione del 22 per cento rispetto ad agosto 2015. Le vendite di Chrysler 300 sono cresciute del 22 per cento. La nuova Chrysler Pacifica ha registrato vendite pari a 7.459 unità. Questo nuovo modello reinventa il segmento dei minivan grazie a livelli di funzionalità, versatilità e tecnologia mai così elevati. La Pacifica introduce quasi 40 innovazioni inedite nel segmento dei minivan, diventando così il nuovo punto di riferimento nel segmento che Chrysler stessa ha inventato oltre 30 anni fa.

 

chrysler-pacifica

 

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*